Campus, una spiaggia che non delude

0

Campus, soddisfazione piena!

La spiaggia Campus è davvero bella e nell’insieme decisamente completa. Ottimo l’impatto scenografico del piccolo golfo, l’acqua turchese trasparente, sabbia dorata.
Non mancano i servizi: è presente un bar ristorante, noleggio ombrelloni, un bellissimo hotel residence (il Cormoran).
Si trova il parcheggio gratuito e c’è poco da camminare per raggiungere a piedi la spiaggia.
Per gli amanti del movimento è possibile noleggiare canoe, windsurf, pedalò, pattini, ecc. Se volete giocare a racchettoni invece, portateveli da casa.

Campus, l’approdo

Sono arrivata di pomeriggio intorno alle 17, i parcheggi erano pieni e ho trovato un buco in una strada sterrata tra le villette sulla destra.
Appena arrivata non ho potuto fare a meno di sentire l’accento continentale nei “vicini di spiaggia”.
Campus è piena di turisti e da un lato ho sentito un pizzico d’orgoglio per l’apprezzamento di una delle tante bellezze della mia terra. D’altro canto però non potevo godere della spiaggia in quasi solitudine.

In spiaggia

I bambini hanno apprezzato la scelta della spiaggia: la sabbia è di una consistenza ideale per realizzare i castelli. Le acque morbide e non fredde hanno trovato il gradimento di mia figlia che è rimasta in ammollo per diverse ore.
Ho gradito la presenza dei cestini all’uscita della spiaggia e di alcuni passaggi pedonali per agevolare l’uscita. Peccato per quel simpaticone che ha parcheggiato l’auto di fronte.
Buona notizia per gli amanti della pulizia della spiaggia: non ho notato la presenza di posidonie spiaggiate o, per dirla più semplicemente, di alghe. Le nostre simpatiche amiche a forma di fettuccina verde scuro non gradiscono questa spiaggia.

Come arrivare a Campus

La spiaggia Campus si trova vicino a Villasimius, si raggiunge da Cagliari percorrendo la strada panoramica e svoltando dopo 3 km da Porto Sa Ruxi.
Può costare un po’ di fatica da Cagliari, circa un’ora d’auto. Ma le meraviglie naturalistiche e gli specchi d’acqua turchese che si incontrano nel percorso della strada panoramica, annullano la fatica degli ultimi minuti d’auto.
Se doveste trovarla troppo affollata o non di vostro gradimento, ci vuole un attimo a cambiare spiaggia. Bastano un paio di km prima o dopo andando verso Porto sa Ruxi oppure Campu Longu.

 

Share.

About Author

Leave A Reply